"SMSentimenti", ad Asiago un concorso letterario via telefonino
Amore e Odio in 160 caratteri

PADOVA - Poeti del male, dell'odio, dell'amicizia e dell'amore avete... 160 caratteri. Si svolgerà ina gosto ad Asiago (Vicenza), parallelamente ad una serie di incontri culturali, un concorso letterario via messaggini telefonici, SMSentimenti. Gli sms dovranno essere dedicati al tema della Paura (invio entro il 6 agosto), dell'Odio (entro il 15) e dell'Amicizia e Amore (entro il 20) al 340-1444934 entro le 13 dei giorni di scadenza.

Una giuria, presieduta dal professor Michele Cortelazzo, preside della facoltà di Scienze della comunicazione di Padova, sceglierà le migliori "opere" che saranno premiate durante le serate di dibattito con ricariche telefoniche, soggiorni sull'altopiano vicentino e prodotti alimentari tipici della zona.

Agl'incontri parteciperanno, tra gli altri, il poeta Fernando Bandini, il generale Franco Angioni, il reporter di guerra Tony Capuozzo, il teologo Luigi Sartori e l’attrice Lucia Poli. In giuria anche i docenti Gianfelice Peron e Carlo Pulsoni, la pubblicitaria Laura Viola e la giovane scrittrice Emmanuela Carbè. Info 0424-600234.

Chiara Giorgi

«Leggo», Edizione di Padova, mercoledì 27 luglio 2005, p. 20